homepagemail

IL FONDATORE


Alessandro Falconeri è stato il fondatore di Dimensione Laser.

Nato nel 1949 e originario della provincia bresciana, è stato animato, fin da giovane, da uno spirito imprenditoriale che gli ha consentito di avviare un'azienda operante nel settore della carrozzeria industriale, che ha condotto in prima persona fino all'anno 2000.

Dimensione Laser è stata il frutto di una evoluzione di pensiero: nata, nel frattempo, dalla necessità di diversificare le proposte rivolte al mercato e di rendere più moderne le tecnologie fino a quel momento utilizzate nel settore.

La presenza di questo spirito imprenditoriale e di alcune opportunità da cogliere al volo, insieme all'incontro di alcune persone restate poi al suo fianco, sono stati gli ingredienti che hanno determinato la nascita di una nuova visione del lavoro, orientata all'impiego del laser in tutte le sue sfaccettature.

Il fondatore ha sempre guardato avanti, azzardando anche scelte strategiche di un certo peso, ma che hanno permesso a Dimensione Laser di essere sovente fra i pionieri in vari settori delle applicazioni industriali del laser.



Dopo tredici anni dalla nascita di Dimensione Laser, il pensiero di Falconeri si era ormai concretizzato in risultati di tutto rispetto nel panorama industriale, ma la malattia l'ha strappato ai tutti i suoi familiari e collaboratori.

Il suo ideale, però, resta ancora vivo in chi è rimasto a condurre l'azienda e a collaborare nel compimento di questa avventura.